Consigli - Urban Gardening
Giardini creativi nel più piccolo spazio
Il tema del giardinaggio urbano è sulla bocca di tutti e comprende l'uso del giardinaggio di piccoli spazi abitativi nelle città, ad esempio su terrazze e balconi, cortili interni, ecc. In breve, in tutti gli angoli liberi dove può penetrare un po' di luce solare. A seconda delle colture piantate sono possibili anche luoghi più ombreggiati. I letti rialzati finiti possono essere posizionati in modo ottimale a seconda dell'area. Oppure lascia libera la tua creatività e costruisci - sullo spazio disponibile - un letto rialzato o un contenitore per piante su misura. Non ci sono limiti alla tua creatività. I nostri consulenti specializzati dei centri specializzati saranno lieti di assistervi nella realizzazione del vostro progetto.
Non ci sono limiti alla creatività
Che si tratti di pallet in legno, scatole di legno, vecchie strutture o mobili altrimenti non più utilizzati - da quasi tutto quello che si può costruire per le proprie verdure, erbe aromatiche e bacche. Contenitori vuoti, bottiglie, ecc. possono essere utilizzati anche per la semina e la medicazione.
Tuttavia, è importante notare che nel materiale non ci sono sostanze chimiche nocive o altre sostanze che potrebbero essere eliminate dall'acqua o dall'acqua piovana e finire nelle acque sotterranee.
Offriamo anche soluzioni pronte per l'uso
Nell'assortimento BAUHAUS troverete molti prodotti sul tema del giardinaggio urbano e per seminare o coltivare in casa erbe, verdure, bacche e frutta. Si consiglia di dare una rapida occhiata al calendario di semina.
Nelle aiuole rialzate o nelle tasche delle piante si possono combinare in un piccolo spazio in colture miste molte piante utili e quindi si possono osservare piante sane e forti durante il loro sviluppo con poco sforzo e come punto culminante si possono raccogliere le proprie verdure, erbe, bacche e frutti. La tabella delle colture miste può essere utilizzata come aiuto per la combinazione di varietà vegetali. Mostra quali specie vegetali si armonizzano e si sostengono a vicenda.
Letti rialzati selezionati per voi
Passo dopo passo fino al banco pieno
Una volta che il contenitore o il letto è stato allestito e posizionato, le fasi successive importanti sono la scelta del giusto substrato (miscela di terreno) e la formazione ottimale del sottosuolo. Un letto di semina più grande è costituito da diversi strati per fornire alle piante una struttura del suolo ottimale per un adeguato equilibrio idrico. Se il letto è posizionato direttamente a terra, si raccomanda l'uso di un paravento ad arpe.
Il primo o il più basso strato può essere il materiale di riempimento di base o la potatura grossolana (rami, scarti arbustivi). In alternativa, si può anche creare uno strato drenante di argilla espansa. Questo ha il vantaggio che il peso è ridotto, soprattutto nelle piantatrici. Per quest'ultimo, tra questo e lo strato successivo dovrebbe essere installato un nontessuti. Questo strato di installazione è di 20 - 30 cm.
Il secondo strato è formato da legno tritato, circa 15 - 20 cm.
Lo strato successivo forma un compost marcio, piuttosto grossolano; 20 - 30 cm.
Successivamente si consiglia un piccolo strato intermedio di compost o terreno più fine, dello spessore di circa 10 cm.
E come strato superiore, la terra viene riempita. Il terriccio è più adatto per piccoli habitat. In alternativa, è possibile creare una miscela con il normale terriccio e compost. Per colture speciali come le erbe si consiglia di riempire lo strato superiore con terriccio vegetale o di mescolare un terriccio universale con sabbia commerciale.
Una struttura simile è adatta per vasi, vasi o ciotole più piccoli, ma lo spessore degli strati è ridotto a seconda delle dimensioni del vaso.
Nutrienti per una crescita sana e forte
Poiché il compost contiene già alcune preziose sostanze nutritive, la fertilizzazione non è necessaria. Poiché i contenitori delle piante e le aiuole rialzate non sono di solito direttamente collegati al suolo, si consiglia di effettuare una concimazione regolare e leggera. Poiché alcune sostanze nutritive possono essere lavate via dalla pioggia o dall'acqua, il fertilizzante dovrebbe essere somministrato in porzioni più piccole in modo che le sostanze non vadano perse. Quando si coltivano piante utili in vasi, aiuole o contenitori, è meglio usare concimi organici, che si degradano più lentamente di quelli minerali. Anche l'applicazione di fertilizzanti minerali è più facile, in quanto di solito sono granulati e possono quindi essere spalmati e lavorati all'uncinetto facilmente. Ci sono pratici, piccoli attrezzi da giardinaggio che sono ideali per il giardinaggio urbano.
Oasi compatta per nomadi di città
Il giardinaggio urbano non è utilizzato solo per la produzione di alimenti, ma anche come rifugio per il relax e l'energia dopo lunghe giornate lavorative. I giardini piccoli e grandi possono essere progettati individualmente e servono anche la natura come oasi e habitat importante. Se i fiori selvatici vengono seminati e piantati nelle aiuole, oltre a verdure e altre piante utili, si possono attrarre insetti, api selvatiche e insetti benefici. Ciò consente di sfruttare appieno il microclima e copre anche la fertilizzazione di diverse piante da frutto. Gli hotel per insetti possono essere allestiti per ospitare i piccoli aiutanti in giardino.