BAUHAUS Sponsoring mit Zelt

Sponsoring

BAUHAUS supporta diversi club sportivi al coperto e manifestazioni sportive selezionate nei rispettivi settori di utenza. BAUHAUS fornisce così un contributo essenziale alla promozione degli sport di massa regionali. BAUHAUS pone particolare enfasi sul sostegno alla promozione dei giovani talenti.

Sponsoring di BAUHAUS


Schubkarren im Wald

Sostenibilità e qualità sono le priorità assolute

La sfida più grande per BAUHAUS è quella di trovare prodotti sostenibili, di includerli nella sua gamma e quindi di offrire ai clienti alternative reali. Le condizioni quadro sociali ed ecologiche svolgono un ruolo importante nella coltivazione e nel degrado dei prodotti naturali e nella loro ulteriore lavorazione. Per garantire, ad esempio, che venga offerto solo legno ecologicamente innocuo, l'azienda collabora, tra l'altro, con il sistema internazionale di certificazione forestale PEFC (Programme of the Endorsement of Forest Certification Schemes).

L'azienda ha introdotto "Pro Planet" per fornire ai clienti un orientamento a prima vista. Questo simbolo identifica i prodotti che si distinguono per la sostenibilità nel loro gruppo di prodotti. La qualità fa la differenza anche in molti settori: perché la longevità di prodotti di alta qualità porta naturalmente anche vantaggi in termini di sostenibilità. Gli apparecchi a motore ed elettrici che BAUHAUS offre possono essere utilizzati per anni - lo specialista per officine, case e giardini è così sicuro di questo che dà una garanzia di 5 anni su questi prodotti.

Solarpanels auf Dach

Costruzione ad alta efficienza energetica anche per centri specializzati

BAUHAUS vuole proteggere l'ambiente dove possibile ed economicamente sensato - anche quando costruisce i propri centri specializzati: l'economia nell'utilizzo delle risorse esistenti è quindi uno dei principi guida per lo specialista per officina, casa e giardino. Tetti verdi, zone di luce del giorno e tecnologia LED a risparmio energetico per i sistemi pubblicitari sono caratteristiche standard dei nuovi centri specializzati. Passo dopo passo, anche gli edifici più vecchi vengono convertiti. Un vero punto di riferimento per il futuro è il centro specializzato nella città ferroviaria di Heidelberg. L'edificio è stata la prima casa passiva di queste dimensioni in Germania - dopo tutto, la BAUHAUS misura 22.000 m2. BAUHAUS desidera inoltre aiutare i propri clienti a risparmiare energia elettrica: Ma non è tutto ciò che l'azienda fa per l'ambiente: BAUHAUS lancia ripetutamente campagne in nome dell'ecologia. Ad esempio, LOGOCLIC, il marchio di qualità per laminati, parquet e pannelli, ha organizzato una campagna di piantumazione di alberi: un albero per ogni confezione LOGOCLIC venduta.

Formazione e perfezionamento professionale con prospettiva

Il fatto che BAUHAUS abbia così tanto successo è dovuto principalmente ai suoi dipendenti. Il successo dell'azienda si basa sulla loro motivazione, competenza e soddisfazione. Per questo motivo lo specialista per officina, casa e giardino è particolarmente interessato alla loro promozione e sviluppo.

BAUHAUS attribuisce grande importanza alla formazione di giovani professionisti. La quota di formazione in azienda è superiore alla media. Anche dopo aver completato con successo la formazione, lo specialista per officina, casa e giardino offre buone possibilità di essere assunto. È così che diamo un futuro a molti giovani.

La promozione del talento e delle qualità di leadership fa parte di BAUHAUS tanto quanto il continuo sviluppo professionale: Un programma di formazione interna completo offre prospettive promettenti per il futuro. I dipendenti dedicati possono così ricevere una formazione continua mirata e passare, ad esempio, alla posizione di manager.

Kinder vor Fussballtor mit BAUHAUS Trikot

Una questione di responsabilità

Soprattutto quando si tratta di impegno sociale, i partner a lungo termine sono richiesti. Partner che aiutano continuamente, ma forniscono anche un supporto spontaneo in caso di necessità. Questo è ciò che BAUHAUS cerca di raggiungere.

L'impegno sociale dello specialista per officina, casa e giardino inizia proprio alle porte dei centri specializzati: Essi forniscono una piccola assistenza che va a diretto beneficio dell'ambiente locale. Ogni anno, ad esempio, lo stollen natalizio più grande d'Europa viene preparato per il centro specializzato di Düsseldorf e venduto a favore di organizzazioni caritative. Il marchio di qualità BAUHAUS PROBAU dona ogni anno maglie a numerose squadre di calcio giovanile.

Con il marchio LOGOCLIC, BAUHAUS sostiene l'aiuto ai bambini malati di cancro in Svizzera.

Biene auf gelber Blume

Possibili alternative per il bene della natura

Dall'autunno 2015, BAUHAUS ha deciso di non commercializzare erbicidi contenenti glifosato in tutti i centri specializzati in Svizzera. BAUHAUS è uno dei primi rivenditori specializzati a compiere un nuovo passo avanti verso la sostenibilità.

Per amore della natura, BAUHAUS si sforza di rendere la gamma il più sostenibile possibile e offre quindi alternative termiche, meccaniche e preventive al diserbo:

© 2024 BAUHAUS Fachcentren AG