Istruzioni - Costruire la tua lightbox a Led
Creare una Lightbox
Questa «Lightbox» è ispirata ai vecchi tabelloni del cinema - ed è attualmente molto popolare. Con esso, è possibile mettere in scena testi personalizzati nella tua casa in modo affascinante. Questo lo rende il regalo ideale per gli amici. Inoltre, il testo può essere facilmente modificato in qualsiasi momento con citazioni individuali.
Inizia a fare le lettere: taglia il foglio trasparente in pezzi di uguale dimensione. Le loro dimensioni dovrebbero poi corrispondere alle lettere che verranno inserite (nell'esempio mostrato: 8 x 10 cm).
Nascondi i tagli delle lastre trasparenti con la pellicola decorativa adesiva metallica adesiva d-c-fix, sovrapponendo i lati, capovolgere i lati e incollarli saldamente. Attacca uno stencil per lettere con nastro adesivo crespato al ritaglio del foglio trasparente e tagliarlo con un taglierino. Quindi rimuovi il foglio di taglio, la lettera è finita. Procedi allo stesso modo con tutte le altre lettere.
È giunto il momento di costruire la scatola: utilizza una piccola sega circolare da tavolo per tagliare la barra del telaio nella misura desiderata. Assicura che la piastra inferiore possa essere abbassata in un secondo momento. Quindi assembla le parti del telaio segato con gli angoli metallici (si consiglia di segnare e preforare nei fori previsti).
Poi misura il sottile pannello interno e tagliarlo via. Durante l'incollaggio e l'avvitamento nel telaio, assicura che la piastra inferiore si adatti esattamente. È inoltre necessario praticare un foro nella piastra di base dove il cavo per l'illuminazione a LED dovrebbe uscire e, utilizzando la sega, continua il foro su entrambi i lati verso il bordo. Ora attacca gli stick di luce dal mobile inferiore alla stessa distanza dalla piastra di base.
Nota: Ogni stick LED è collegato da un sistema di connettori a cavo, motivo per cui è possibile collegare due pacchetti.
Fai passare il cavo attraverso la tacca preparata della piastra di base e avvitarlo nel telaio.
Taglia i listelli di profilo in legno della misura appropriata e appoggiarsi sopra le lettere. Tingerle di nero e lasciarle asciugare bene.
Prosegui ora con la lastra in plexiglass: segna prima la posizione delle strisce di profilo con un pennarello permanente sulla lastra in cui verranno poi inserirsi le lettere. Segna anche i punti per i fori attraverso i quali le strisce saranno avvitate alla piastra.
Nota: lasciare la pellicola protettiva sulla lastra di plexiglass per il momento.
Forarsi i punti contrassegnati nella piastra in plexiglass. Ora è possibile rimuovere la pellicola protettiva e avvitare le strisce di profilo. Tagliare i profili metallici con una sega circolare e praticare dei fori laterali per fissarli alla scatola. Posiziona la piastra in plexiglass sul telaio, inserirsi i profili metallici e avvitarli insieme.
Tutto quello che devi fare ora è inserire le lettere e accendere la luce - fatto!
Consigli: A, B, C - Lettere per la scatola luminosa "Lightbox
La caratteristica speciale della cassetta postale è che il nuovo testo può essere inserito in qualsiasi momento. Per essere sicuri di non perdere nessuna lettera, produci con sufficiente anticipo! Si consiglia di preparare le vocali (A, E, E, I, I, I, I, O, U) otto volte ciascuna, quattro copie delle consonanti più comuni e due di quelle meno utilizzate (X e Y, per esempio).
Attrezzi e materiali
- Cacciavite a batteria
- Profili metallici
- Stampino per lettere
- Taglierina
- Film adesivo decorativo d-c-fix
- Feltro permanente
- Tinta legno nero
- Punta per legno
- Architravi di legno (asta rettangolare)
- Colla per legno
- Piastra di legno con taglio
- Lastra trasparente e spessa
- 2 x luci moderne a LED per guardaroba
- Nastro di mascheramento crepe/nastro di mascheramento del pittore
- Trapano per metallo
- 4 pezzi, Staffe metalliche
- Spazzola e pennelli
- Piastra in plexiglass da taglio
- Barra profilata in legno
- Viti
- Cacciavite
- Sega circolare