Minicalendario dell’Avvento fai da te
Realizzare un calendario dell’Avvento: 24 mollette per 24 piccoli regali
Non è sempre necessario comprare calendari dell’Avvento con tavolette di cioccolato: quest’anno costruiremo noi stessi il countdown natalizio per i nostri cari. E no, non si è mai troppo vecchi per un calendario dell’Avvento, non preoccuparti. Se il tempo stringe, ecco come realizzare un calendario dell’Avvento in casa usando delle mollette. Con un po’ di fortuna, potresti avere già tutto il necessario a casa. La variante con le mollette non è ovviamente adatta a pacchi grandi o pesanti, ma spesso un piccolo dono o un buono è sufficiente a far sorridere chi apre il pacchettino ogni mattina.
Materiale per un calendario dell’Avvento fatto con mollette da bucato
Ecco cosa ti serve per il calendario dell’Avvento:
- Un pannello di legno
- 24 mollette di legno
- Una pistola per colla a caldo
- A piacere: colori, washi tape, nastri, glitter...
- Pennello
Passo 1: Colorare pannello e mollette
Per prima cosa colora il pannello e le mollette. Noi abbiamo applicato un fondo bianco su entrambi. Il nostro pannello ha un look shabby, ma puoi dar libero sfogo alla tua fantasia e creatività.
Passo 2: Incollare le mollette sul pannello
A colore asciutto, incolla le mollette al pannello con la pistola per colla a caldo. Noi abbiamo disposto le staffe in modo leggermente sfalsato l’una dall’altra, ma naturalmente puoi posizionarle come ti piace di più.
Passo 3: Numerare, decorare... fatto!
Naturalmente, i numeri dei giorni non possono mancare! Sta a te decidere se disporli in ordine sparso sul pannello o ordinarli in sequenza da 1 a 24. Se lo desideri, puoi decorare le mollette con washi tape, con glitter o con piccoli disegni.
Ora ti servono solo 24 regalini da appendere alle mollette per vedere ogni giorno l’effetto che fa!