Consigli - Progettare un bagno moderno
Design moderno e arredamento di bagni da sogno
I gusti sono diversi e le tendenze cambiano: quello che era chic e moderno oggi è forse superato e "di ieri" domani. Questo può cambiare rapidamente nella moda, ma non nell'arredo bagno permanente! Ecco perché, quando si rinnova o si modernizza un bagno, bisogna tenere presente che il moderno è ciò che piace e con cui ci si sente a proprio agio.
Selezione di set da bagno
Ispirazione per il tuo bagno moderno
Per trovare idee abitative per il tuo bagno moderno, pensa attentamente a quale stile ti puoi identificare al meglio. Questo può essere il look classico o l'ambiente architettonico minimalista, bagni in un dignitoso stile country house, in stile pop art o in un look Shabby chic. In ogni caso, decidete una direzione e seguitela coerentemente fino all'ultimo dettaglio. Allora la ricerca di ispirazione per il design del bagno è molto più facile. In termini di attrezzature, nuove tecnologie e comandi digitali sono la ciliegina sulla torta e rendono la vita quotidiana più facile - con o senza telecomando. Coloro che ti affidano anche a invenzioni orientate al futuro e prendono le decisioni di acquisto appropriate - per esempio:
- piccole cose ad alta efficienza energetica
- materiali sostenibili
- Costruzioni sanitarie a risparmio idrico
sarà presto in grado di rilassarsi nel suo moderno bagno da sogno.
Collezioni di accessori per il bagno
Estetica - design cromatico uniforme dell'ambiente bagno
Con colori e materiali accuratamente selezionati per le ceramiche e gli accessori da bagno, così come un po' di sensibilità, (quasi) ogni bagno può sembrare un tempio del design moderno. Quando si tratta di pianificazione del bagno, è importante attenersi costantemente ad una linea. Quando si tratta di design del colore, questo significa anche rimanere all'interno di una famiglia di colori per gli accessori per il bagno - in altre parole, sia che si tratti di colori vivaci e vivaci, calde tonalità naturali, contrasti bianco e nero o fredde tonalità acquatiche.
Materiali e accessori
Anche la scelta dei materiali e degli accessori è la determinazione di uno stile. Chi preferisce materiali naturali, ad esempio, dovrebbe evitare sgabelli di plastica, kitsch colorati o tende da doccia in plastica. Una combinazione adatta sarebbero piastrelle in pietra naturale, cestelli di stoccaggio intrecciati, accessori in legno, contenitori in pietra o tappetini da bagno in bambù. Chiunque sia appassionato di pavimenti e pareti in calcestruzzo grezzo, invece, dovrebbe attenersi alla "nuova praticità" - ad esempio con una vasca da bagno indipendente come elemento centrale, mobili da bagno e lavabi di forma cubica, vetro al latte e acciaio inox satinato opaco.
Selezione di colori coordinati
Quando il lavello collabora
"Interface Design" è il termine usato per descrivere la progettazione di interfacce utente tra l'uomo e la tecnologia. E questo non solo con gli espedienti digitali, ma soprattutto con un design sensibile della forma in combinazione con le nuove tecnologie: un rilevatore di movimento sul lavabo fa brillare automaticamente il lavabo in una luce brillante, le pareti doccia in vetro quasi autopulenti facilitano la pulizia, le piastrelle antiscivolo e altri rivestimenti del pavimento garantiscono sicurezza, un meccanismo di chiusura soft-closing per il quale è sufficiente premere brevemente i cassetti dell'armadio o una vasca da bagno dalla forma ergonomica. Questo è davvero moderno e intelligente e spesso ha un potenziale di benessere superiore a quello di un bagno completamente digitalizzato.
Varianti di lavabi
Onda verde in bagno
Arredare un bagno moderno significa anche utilizzare l'energia con parsimonia e proteggere le risorse per le generazioni future. Tu puoi iniziare con una modernizzazione molto piccola e senza grandi investimenti: Scegliere, ad esempio, rubinetterie e docce a risparmio idrico o luci a LED a risparmio energetico. Trendy e moderno sono anche vasche un po' più profonde, più strette o le cosiddette vasche a forma di corpo, che permettono di risparmiare volume d'acqua. Un termostato puoi essere utilizzato anche per regolare la temperatura dell'acqua della doccia e del bagno. Oppure ottimizzare le prestazioni dei radiatori con uno sfiato dell'aria completamente automatico.