Utensili + materiali

  • Trapano avvitatore a batteria
  • Levigatrice a nastro
  • Europallets, 6 pezzi
  • Connettori piatti, 4 pezzi
  • Sega circolare manuale
  • Macchia
  • Rotelle sterzanti per mobili (6 pezzi con dispositivo di bloccaggio) e rondelle se necessario
  • Pennello (pennello piatto per smalto)
  • Viti, 4,0 x 35 mm
  • Viti, 6,0 x 80 mm
  • Occhiali, guanti e maschera protettiva

1. Costruire il sedile e lo schienale

Una volta completata la fase di preparazione, posiziona due pallet uno contro l'altro in modo che tutte le tavole siano rivolte verso l'alto nella stessa direzione. Assembli i pallet utilizzando connettori piatti - nella parte posteriore al centro e in basso nei due blocchi intermedi.

Per lo schienale e i braccioli, segi i restanti quattro pallet con una sega circolare manuale per ottenere quattro forme a L (in questo esempio, tutti di 14,5 cm di larghezza).

Nota: i lati corti di queste forme a L formeranno i braccioli sinistro e destro - quindi è necessario controllare bene i due pallet di conseguenza in modo che siano inversamente simmetrici.

Ora si sovrappongono due forme identiche e si assemblano avvitandole ad angolo agli angoli e tra i blocchi di legno e le tavole. In questo modo si ottengono due forme doppie. Quindi posizionare questi elementi sulla base del pallet, rispettando la tua posizione a sinistra e a destra (per ottenere lo schienale e i braccioli a sinistra e a destra) e assemblare anche queste parti avvitandole ad angolo.

Montaggio alternativo: mantenere sempre una distanza di 5 cm dal bordo, forare verticalmente e completamente attraverso ogni blocco angolare delle forme ad L e fino a circa la metà dei tre angoli corrispondenti della base del pallet. Collegare ora la base ai primi due pallet a forma di L con viti lunghe.

2. Applicare lo smalto e montare i rulli guida

Applicare lo smalto alla struttura del divano - utilizzi smalti colorati o incolori. Il divano è dotato di sei ruote di guida (per ogni blocco d'angolo della base) da avvitare saldamente al centro (se necessario, utilizzi delle rondelle). In questo modo sarà più facile per voi di spostare il divano più tardi. 

Consigli - Produzione di cuscini per sedili e schienali

È inoltre possibile realizzare da soli i cuscini di seduta e schienale: misurare le superfici e posizionare i cuscini in schiuma su misura (presso il centro specializzato BAUHAUS) sul tessuto selezionato. Ora posizionare un pannello in fibra di legno ad alta densità tagliato a misura direttamente sul cuscino. Avvolgere la schiuma e il pannello nel tessuto e fissarlo al pannello con una cucitrice. Fai in modo che gli altri cuscini di seduta e schienale per il tuo divano personalizzato in pallet nello stesso modo.
Puoi anche riutilizzare vecchie imbottiture e cuscini di un vecchio divano: basta rivestirli con un altro tessuto e il gioco è fatto!

© 2024 BAUHAUS Fachcentren AG