Weber.dur 141 Malta per muratura e riempimento
Prodotto n.: 31015101Weber.dur 141 Malta per muratura e riempimento
Prodotto n.: 31015101(20 kg)
- Lavorabilità facile e razionale
- Resa molto elevata
- Stabilità ottimale
- Buona adesione al supporto
19.95
Quantità
incl. CHF 1.49 IVA
La cosa più importante di questo prodotto
- Lavorabilità facile e razionale
- Resa molto elevata
- Stabilità ottimale
- Buona adesione al supporto
Descrizione del prodotto
Weber.dur 141 è una malta cementizia per muratura, riempimento e universale della classe di malta M2,5 (secondo EN 998-2), con inerti leggeri e additivi speciali. Nota importante: per motivi di produzione, le caratteristiche del prodotto insaccato e del prodotto sfuso dal silo non sono identiche.
Cifre chiave per questo prodotto
- Numero UN
- -
- Campo di applicazione
- Per il riempimento di fessure in pareti e pozzi di installazione, come malta per il riempimento di cavità, rientranze e aperture in opere murarie, come malta livellante per irregolarità, come malta per il riempimento tra strati di travi in legno e per lavori in muratura senza requisiti statici.
- Caratteristiche della lavorazione
- Per la miscelazione si prestano i trapani con agitatore a paletta o i miscelatori forzati.
- Resistenza alla compressione
- Resistenza alla compressione (+20°C / 28 giorni): circa 8 N/mm2 (prodotto insaccato) e circa 5 N/mm2 (prodotto sfuso, silo)
- Campo di applicazione
- Ambienti esterni e interni
- Colore
- Grigio
- Adatto à
- weber.dur 141 è adatta per il riempimento di fessure in pareti e pozzi di installazione, per il riempimento di cavità, rientranze e aperture in opere murarie, come malta livellante per irregolarità, per il riempimento tra strati di travi in legno e per lavori in muratura senza requisiti statici. weber.dur 141 è adatta alla lavorazione manuale e meccanica. weber.dur 141 non è adatta al riempimento dei telai delle porte.
- Contenuto
- 20 kg
- Materiale
- Malta per muratura leggera
- Rapporto di miscelazione
- Aggiunta di acqua: circa 12 l/sacco da 20 kg, circa 600 l/t
- Condizione di base
- Il supporto deve essere pulito e resistente.
- Elaborazione
- Per preparare gli impasti di malta con il prodotto insaccato, versare circa 12 l di acqua di rubinetto pulita nel recipiente di miscelazione e spargere il contenuto di un sacco da 20 kg continuando a mescolare per circa 2 minuti. Nel preparare impasti con materiale sfuso da silo con miscelatori continui (D40/D50), dare alla malta una consistenza plastica morbida alla vista. Per la lavorazione meccanica sono adatti il silo per calcestruzzo SMP (con elica per intonaco leggero) o il silo per intonaco SMP (con elica per intonaco leggero, incl. compressore, tubi flessibili e spruzzatore) oppure le macchine intonacatrici convenzionali.
- Temperatura di lavorazione
- La lavorazione non deve essere effettuata a temperature inferiori a +5°C e superiori a +30°C.
- Tempo di lavorazione
- weber.dur 141 viene miscelata in una morbida consistenza plastica e si mantiene plastica e lavorabile nella vasca per circa 1 ora a +20 °C.
- Aggiunta acqua
- Circa 12 l/sacco da 20 kg, circa 600 l/t
- Altre proprietà
- Reagisce in modo fortemente alcalino con l’acqua. Proteggere la pelle e gli occhi. Stoccaggio: nell''imballaggio originale o in un silo, immagazzinato asciutto e al riparo dal gelo, immagazzinabile per almeno 6 mesi.
- Protezione dalle intemperie
- Post-trattamento: in caso di alte temperature, luce solare diretta e/o forti venti, proteggere dalla rapida essiccazione e dalla pioggia. Post-trattamento mediante copertura con pellicola di PVC o geotessile. In caso di basse temperature, proteggere le superfici fresche dal gelo notturno o prolungato con appositi tappetini isolanti. In caso di basse temperature, prolungare il tempo di post-trattamento.
Documentazione del fabbricatore
Avvisi di pericolo
Questo prodotto è classificato come merce pericolosa.
Code | Descrizione |
---|---|
H315 | Provoca irritazione alla pelle |
H318 | Provoca gravi lesioni oculari |
H335 | Può causare irritazione alle vie respiratorie |