Illuminanti - Trovare la luce giusta
Non solo la lampada e il modo o il luogo di montaggio sono determinanti per ottenere la giusta luce, ma anche l'illuminante utilizzato. A seconda del tipo o del montaggio, si crea un'atmosfera accogliente, neutra o piuttosto fredda e oggettiva. Oggi esistono molti design diversi e colori chiari. Nel prendere la decisione, considerate sempre il luogo di utilizzo.
Qual è la sorgente luminosa migliore per il mio scopo?
Tanta scelta, poca panoramica e nessuna idea di cosa possa andare bene? Non importa, BAUHAUS è felice di aiutarvi. La scelta dell'illuminante dipende da un lato dall'ambiente dell'area di applicazione e dall'altro dalla forma e dalla natura della lampada stessa.
- Al Bauhaus troverete diverse categorie di illuminanti: Lampade LED, lampade a risparmio energetico, lampade alogene, lampade a incandescenza e tubi e starter fluorescenti. A seconda dello scopo e delle esigenze, si possono quindi utilizzare questi illuminanti.
- Le lampade a LED sono disponibili in diversi colori e forme di luce.
- Le lampade a risparmio energetico sono disponibili in diverse forme: a seconda dell'attacco e dello spazio all'interno della lampada, è necessario prestare attenzione alla forma scelta. Nelle lampade a sospensione, ad esempio, le lampade a bulbo sono di solito le più indicate.
- Le lampade a LED sono più economiche di quelle a risparmio energetico, ma sono anche un po' più costose da acquistare.
- Le lampade alogene non sono economiche come le lampade a risparmio energetico e le lampade a LED e non durano altrettanto a lungo, ma sono estremamente economiche da acquistare.
- Di norma, si dovrebbe evitare di acquistare lampade a incandescenza, perché sono dei veri e propri sprechi di energia. Tuttavia, sono ancora molto adatti per scopi decorativi.
- I tubi fluorescenti sono eccellenti per l'uso dove la luce è necessaria in modo rapido ed efficiente. Hanno ampi angoli di emissione e sono ora disponibili anche in versione economica a LED. Se avete in casa un vecchio supporto per tubi fluorescenti, potete inserirvi un tubo LED economico. È sufficiente sostituire il vecchio motorino di avviamento con quello nuovo in dotazione.