Sicurezza
Protezione antieffrazione: proteggete voi stessi e la vostra casa dai ladri
La protezione antieffrazione è importante per salvaguardare la qualità della vita, perché non c'è quasi nessun altro luogo in cui ci si senta sicuri come tra le proprie quattro mura. Affinché i ladri non abbiano alcuna possibilità di entrare in casa vostra, vi mostriamo come rendere la vostra casa o il vostro appartamento a prova di scasso in pochissimo tempo e non dare alcuna possibilità ai ladri.
Quali parti della casa devono essere protette in modo particolare contro le effrazioni?
Una porta d'ingresso ben sigillata o una finestra chiusa a chiave non sono più un ostacolo per i ladri professionisti. Non sono solo gli occupanti di una casa unifamiliare o di un appartamento al piano terra a dover pensare al loro concetto di sicurezza. Anche i balconi e le porte piatte ai piani superiori sono note falle nella sicurezza.
Pertanto, è necessario prendere in considerazione le seguenti misure di sicurezza:
- La sicurezza di una porta efficace si basa innanzitutto su una serratura stabile. Un cilindro profilato di alta qualità è sempre una buona scelta e crea una buona protezione di base.
- Una sicurezza ancora maggiore è data da un solido catenaccio blindato o da una serratura aggiuntiva, che possono essere installati senza grandi sforzi. Per la protezione antieffrazione a posteriori è importante che solo una porta stabile offra le condizioni ottimali.
- Le serrature delle finestre, sotto forma di maniglie o cerniere bloccabili, hanno senso. Lo stesso vale per le serrature delle tapparelle, che danno una sensazione di sicurezza, soprattutto di notte. Un'inferriata è un buon modo per rendere le finestre del seminterrato a prova di scasso.
- I lucchetti in casa sono utili anche per scoraggiare gli intrusi.