WOCA Olio di manutenzione bianco
Prodotto n.: 23709924(1 litro)
- Per la manutenzione iniziale e regolare di superfici in legno oliate chiare
- Facilità di trattamento sia manuale che meccanico
- Elevata resa di 40 m² a seconda delle specie legnose
- Adatto alla cura dei giocattoli di legno per bambini
- Raccomandato per un’abitazione ecologica
La cosa più importante di questo prodotto
- Per la manutenzione iniziale e regolare di superfici in legno oliate chiare
- Facilità di trattamento sia manuale che meccanico
- Elevata resa di 40 m² a seconda delle specie legnose
- Adatto alla cura dei giocattoli di legno per bambini
- Raccomandato per un’abitazione ecologica
Descrizione del prodotto
L'olio di manutenzione bianco di WOCA è adatto per la manutenzione iniziale e regolare di tipi di legno naturalmente chiari, eventualmente sbiancati, nella zona giorno, come pino, frassino, abete rosso e rovere. I prodotti per la manutenzione di WOCA preservano il valore del parquet! Un pavimento in legno oliato naturalmente deve essere trattato con i prodotti WOCA prima del primo utilizzo o se la superficie si usura durante la manutenzione. Nota: l'olio di manutenzione di WOCA può essere utilizzato anche per la cura dei giocattoli di legno per bambini. Applicazione: agitare accuratamente l'olio di manutenzione di WOCA prima dell’uso specialmente con olio bianco pigmentato. Stendere 100 ml di olio di manutenzione di WOCA con flacone spray, tampone o panno su una superficie di circa 4 m². Con un tampone bianco, far penetrare in profondità l'olio di manutenzione di WOCA fino alla saturazione completa della superficie e fino a che il legno non riacquista il suo aspetto fresco originale. Quindi asciugare il pavimento con panni molto assorbenti. Non deve rimanere olio in eccesso sulla superficie. Attenzione: I panni imbevuti d'olio possono infiammarsi da soli! I panni devono essere immersi in acqua o conservati in un contenitore ermeticamente chiuso e smaltiti. La superficie viene pre-indurita dopo 4 - 8 ore a circa 20° di temperatura ambiente. Per questo motivo, evitare la pulizia ad umido durante i primi 7 giorni.
Cifre chiave per questo prodotto
- Campo di applicazione
- Ambienti interni
- Campo di applicazione
- L'olio di manutenzione bianco è applicabile a tutti i tipi di legno leggermente oliato e possibilmente sbiancati come il pino, il frassino, l'abete rosso e la quercia nella zona giorno.
- Adatto à
- Manutenzione iniziale e regolare delle superfici in legno oliate
- Colore
- Bianco
- Consumo
- A seconda del tipo di legno: ca. 100 ml per ca. 4 m² di superficie
- Elaborazione
- Manualmente con rullo o meccanicamente con macchina lucidatrice.
- Proprietà di lavorazione
- I pavimenti lucidati a macchina vengono pre-induriti dopo circa 4 ore a 20° C, a mano solo dopo circa 24 ore. Successivamente le zone di passaggio possono essere coperte con cartone ondulato per 1 giorno (lato ondulato rivolto verso il basso) e calpestate delicatamente. Non lavare a umido il pavimento durante i primi giorni e proteggerlo dall''''umidità.
- Altre proprietà
- L'olio di manutenzione conferisce al pavimento una durata extra nello strato superiore dei pori. Allo stesso tempo il legno ottiene la finitura ottimale, che mette in evidenza le venature e le tonalità di colore. Il post-trattamento non è necessario.