Gli studi dimostrano che la luce diurna ha un effetto positivo su benessere, prestazioni, umore e salute. È quindi importante garantire la migliore qualità possibile della luce diurna negli ambienti interni. A tal fine, si può applicare una semplice regola empirica: il 20-25% della superficie della stanza dovrebbe essere destinato alle finestre.
FAQ Velux
La ventilazione ottimale si ottiene muovendosi nella stanza e arieggiandola 3 o 4 volte al giorno per 5-15 minuti, a seconda della stagione. In questo modo si garantisce lo scambio di aria calda e fredda senza raffreddare la stanza e la parete. (Informazioni dettagliate su: https://www.velux.ch/it-ch/service/condensato).
I prodotti della soluzione Smart Home garantiscono una ventilazione automatica: I sistemi di climatizzazione VELUX ACTIVE, controllati da sensori, sono adatti a creare un clima salutare negli ambienti.
Sul nostro sito web è possibile trovare artigiani della propria zona appositamente formati per l'installazione delle finestre VELUX: Collegamento.