La carta da parati, un tempo considerata antiquata, torna ad essere di moda e sta diventando più semplice e innovativa nel suo utilizzo. Dalla carta da parati in fibra di vetro alla popolare carta da parati in carta: BAUHAUS offre il rivestimento murale perfetto per ogni ambiente.

Che si tratti di un'attrazione in camera da letto, di una nuova esperienza abitativa in tutta la casa o di una carta da parati di facile manutenzione in cucina, decorate le vostre pareti con poco sforzo.

Concedetevi il tanto atteso cambio di carta da parati!

Carte da parati in fibra di vetro

La carta da parati in fibra di vetro è realizzata con fibre di produzione industriale. Le fibre di vetro sono intrecciate in un tessuto di vetro. Così questa carta da parati funziona come un tessuto e ha così la sua superficie di carattere.

Vantaggi:

  • Estremamente resistente
  • Ponte di crepa
  • Ritardante di fiamma
  • Ideale per ambienti umidi
  • Alta longevità
  • Lavabile

 

Con questa carta da parati la colla non viene applicata sul retro, ma direttamente sulla parete. Utilizzando un rullo a pelo corto, l'adesivo viene distribuito uniformemente sulla parete.  Il nastro della carta da parati viene pressato con un rullo in gomma o schiuma dura.

Carta da parati / foto wallpapers

Di tutti i tipi di carta da parati la carta da parati di carta da parati / carta da parati fotografica è la carta da parati più usata. Si tratta di diversi strati di carta con il dorso spesso realizzato con carta riciclata.

Vantaggi:

  • Traspirante e regolatore di umidità
  • Produzione rispettosa dell'ambiente
  • Breve tempo di immersione

 

Questo tipo di carta da parati è attaccato al muro con pasta. La pasta viene applicata con un pennello direttamente sul retro. Poiché la carta ha bisogno di tempo per prendere la colla, lasciare riposare la carta da parati con la pasta per alcuni minuti (circa 2-3 min.). Il nastro di carta viene premuto delicatamente contro il muro con un pennello da tappezzeria.

Carte da parati in trucioli di legno

La carta da parati in trucioli di legno è costituita da diversi strati di carta in cui sono incorporate le fibre di legno. Le fibre di legno conferiscono al rivestimento murale la consueta struttura a cippato.

Vantaggi:

  • Traspirante e regolatore di umidità
  • Sovraverniciabile più volte
  • Rivestimento murale rispettoso dell'ambiente

 

Questa carta da parati è rivestita uniformemente con pasta sul retro. Dopo aver piegato le lastre incollate, devono immergerle per un certo tempo prima di essere incollate al supporto. Dopo 10-15 minuti, il foglio imbevuto viene applicato al muro con un pennello per carta da parati.

sfondi non tessuti

La carta da parati in pile è composta da fibre tessili e cellulosiche che ne facilitano il fissaggio alla parete. 

Vantaggi:

  • Rivestimenti murali aperti alla diffusione del vapore
  • la carta da parati non si restringe durante l'asciugatura
  • Le crepe nel fondo sono state colmate.
  • Materiale ignifugo
  • Semplice installazione senza tempi di inzuppamento

 

Con questa carta da parati la colla non viene applicata sul retro, ma direttamente sulla parete. Questo elimina il tempo di ammollo. L'adesivo in pile viene distribuito sulla parete con un rullo a pelo corto e la carta da parati viene pressata con un rullo in schiuma dura.

Rimuovere e smaltire correttamente la carta da parati

Per rimuovere più facilmente la vecchia carta da parati, l'ammollo con lo strumento di rimozione della carta da parati aiuta. Il professionista utilizza un rullo a spillo per facilitare la penetrazione della carta da parati. In questo modo si perfora il rivestimento murale con punte in acciaio inox.

La miscela di rimozione della carta da parati e acqua viene applicata con un pennello sulla superficie desiderata. Dopo un ammollo di 10 minuti, il vecchio rivestimento può essere rimosso con una spatola.

Consiglio: Evitare le correnti d'aria e mantenere una temperatura ambiente di 18-20 gradi. Ciò significa che la superficie da trattare non si asciuga così rapidamente.

Le nuove carte da parati a vapore sono un'alternativa. Con questa pratica macchina, le vecchie carte da parati possono essere rimosse in modo efficiente e senza l'uso di prodotti chimici.

Poiché anche le carte da parati di carta sono resistenti all'umidità, la vecchia carta da parati non può essere smaltita con la vecchia carta. Il rivestimento murale rimosso può contenere ancora tracce di pasta, colla o vernice. Portate la vostra vecchia carta da parati al deposito. Questo è smaltito professionalmente.

Prodotti abbinati

© 2024 BAUHAUS Fachcentren AG